Cerca
Close this search box.

Quanti ristoranti stellati ci sono a Milano

Quanti ristoranti stellati ci sono a Milano? Ben 17 ristoranti su Milano hanno ottenuto una stella Michelin, oggi ti portiamo alla scoperta di alcuni di loro.
Quanti ristoranti stellati ci sono a Milano

Quanti ristoranti stellati ci sono a Milano? Andiamo alla scoperta dei ristoranti che hanno ottenuto la stella Michelin a Milano.

Se sei un amante della gastronomia e sei di Milano ti sarai sicuramente chiesto, almeno una volta, quanti ristoranti stellati ci sono a Milano e quali sono. Con ristoranti stellati si intende ristoranti che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento della stella Michelin che viene consegnato solo ai migliori ristoranti esistenti al mondo. La stella Michelin è una garanzia che il ristorante si contraddistingue per la sua eccellenza culinaria, è perciò un segno di qualità che il ristorante prescelto è di livello “superiore” rispetto agli altri.

Chiunque ottiene la stella viene poi inserito all’interno di una guida creata proprio da Michelin, la famosa azienda francese che vende pneumatici. La guida fu creata inizialmente per fornire ai viaggiatori automobilistici informazioni sui ristoranti migliori da incontrare lungo i loro tragitti, oggi è molto di più. La stella Michelin è un riconoscimento a livello mondiale e un traguardo ambito da quasi ogni chef al mondo, andiamo alla scoperta dei ristoranti stellati a Milano.

Mudec ha ottenuto 3 stelle Michelin

Il Mudec è un ristorante milanese che appartiene a Enrico Bartolini, noto chef italiano che ha diversi ristoranti su tutto il territorio. È l’unico ristorante a Milano ad aver ottenuto tre stelle Michelin, questo importante riconoscimento lo deve non solo al suo lavoro ma anche all’alta gastronomia che offre nel suo locale dove è aiutato da Davide Bagnoli, altro chef italiano.

Quanti ristoranti stellati ci sono a Milano? Andiamo alla scoperta di Verso

Verso è un ristorante che si è subito contraddistinto dagli altri, ha infatti ottenuto due stelle Michelin non appena ha aperto i battenti. Alla guida di questo ristorante ci sono Mario e Remo Capitaneo, e il ristorate si trova proprio a piazza Duomo. È un ristorante senza barriere con una cucina inclusiva. Il locale offre solo 26 coperti che si trovano tutti intorno ai fornelli a vista. La cucina che ci viene offerta è prelibata, ogni piatto viene raccontato e spiegato dallo chef che lo elabora. Un’esperienza culinaria a 360°.

Andrea Aprea

Lo chef Andrea Aprea aveva già ottenuto due stelle Michelin quando lavorava per il Park Hyatt, ad oggi ha aperto il suo ristorante elegantissimo sito all’ultimo piano della Fondazione Luigi Rovati. Nel suo ristorante ha guadagnato una stella Michelin appena ha aperto, e poi lo scorso anno ne ha ottenuta un’altra. Secondo quanto riportato dalla guida lo chef propone piatti dai sapori decisi e netti dove si può incontrare tutta l’esperienza dello chef. Il tutto è poi condito dalla meravigliosa vista panoramica.

Ristorante Seta al Madarin Oriental Hotel

Vi abbiamo già parlato di questo ristorante consigliandovelo per una cena di Capodanno completa. Il ristorante ha ottenuto due stelle Michelin ed è guidato dallo chef Antonio Guida che è molto attento alla creatività dei suoi piatti e alla stagionalità delle sue proposte.

Quanti ristoranti stellati ci sono a Milano? Il Luogo di Aimo e Nadia

Tra i ristoranti stellati di Milano troviamo anche Il Luogo di Aimo e Naida che ha ottenuto una stella Michelin e che continua ad essere un punto di riferimento per tutta la ristorazione milanese. A gestire il ristorante oggi c’è la figlia dei fondatori, e alla guida della cucina troviamo due chef Fabio Pisan e Alessandro Negrini che offrono una piatti culinari ispirati ala cucina lombarda ma anche pugliese.

Cracco in Galleria

Il ristorante di Cracco è considerato tra i più belli presenti a Milano e lo troviamo nella Galleria Vittorio Emanuele. Ha ottenuto una stella Michelin e qui insieme a Cracco troviamo lo chef Luca Sacchi. La cucina è impeccabile ed è particolarmente concentrata sulle ricette tradizionali lombarde con una particolare attenzione al biologico.

Quanti ristoranti stellati ci sono a Milano? Sadler è un altro di loro

Claudio Salder è un noto chef che ha rivoluzionato la storia della tradizione gourmet a Milano. Il suo ristorante è il posto giusto dove poter assaporare la cucina moderna che è in continua evoluzione, oggi lo incontriamo all’Hotel Casa Baglioni su un tetto panoramico di tutto rispetto, ha ottenuto una stella Michelin.

Pietro Leemann altra stella Michel

Tra i ristoranti stellati di Milano incontriamo anche Pietro Leemann che ottiene una stella Michelin. Lo chef si concentra in particolar modo sulla cucina vegana.

Quanti ristoranti stellati ci sono a Milano? Il ristorante Anima da provare assolutamente

Un altro ristorante stellato su Milano è sicuramente il ristorante Anima che si trova all’interno dell’hotel Milano Verticale. Alla guida c’è lo chef Enrico Bartolini che ha guadagnato una stella Michelin. La proposta culinaria che ci propone è un racconto della sua storia tra le varie cucine prestigiose in cui ha lavorato.

Felix Lo Basso home & restaurant

Felix Lo Basso ha ottenuto una stella Michelin, la cucina che ci propone è un racconto delle origini pugliesi dello chef. L’ambiente è davvero suggestivo perché si entra da un salone e poi ci si accomoda ai tavoli che sono presenti in delle salette private oppure si va al bancone dove è possibile osservare lo chef con il suo team nella preparazione dei piatti.

Quante ristoranti stellati ci sono a Milano? Contraste nel cuore di Milano

Contraste lo troviamo nel cuore di Milano, si accede suonando un campanello, si passa poi per un giardino e si arriva all’interno di un salone di una villa nel centro milanese. L’esperienza che ci propone lo chef Matias Perdomo è unica, sono previsti due percorsi di degustazione con piatti che sono sempre fuori dall’ordinario e che raccontano la sua storia e le sue origini sudamericane. Anche per lui una stella Michelin.

Quanti ristoranti stellati ci sono a Milano? A Milano sono presenti ben 17 ristoranti stellati, noi te ne abbiamo presentati 11 ma ce ne sono ancora altri da scoprire. Se non sai come passare il tuo Capodanno quest’anno perché non scegliere di gustarti un buonissimo veglione di Capodanno in uno dei locali più ricercati e premiati di Milano? Le opzioni sono davvero tante devi solo scegliere quella che più ti piace.

Review Your Cart
0
Add Coupon Code
Subtotal