Maravea
Le zone universitarie pullulano di vita e frenesia, grazie alla giovane popolazione che le abita e che ogni anno si rinnova. Una delle più rinomate e ricche è sicuramente quella intorno alla prestigiosa università Bocconi di Milano. In viale Bligny 15 è nato un locale che punta a soddisfare le esigenze del suo pubblico, e questo locale è il Maravea.
L’idea di due amici
Il Maravea è un locale che nasce come concretizzazione della passione di due ragazzi, Stefano e Alessandro, che hanno fatto del loro buon gusto in fatto di cibo e bevande un lavoro. In tutto il locale e nella sua offerta culinaria si può respirare questa passione e questa genuinità. L’arrendamento è semplice e lineare, rimanendo elegante nel suo minimalismo, con tavoli in legno, muri bianchi e spazi suddivisi da separé aperti. Il luogo è l’ideale per trovarsi con amici e rilassarsi oppure a ripassare la lezione prima di un esame universitario.
Dalla mattina alla sera
Al Maravea si può entrare per colazione e andarsene dopo cena, perché l’offerta comincia dalla mattina con sontuose colazioni a scelta. Si può optare per quella tradizionale con cappuccino, brioche e spremuta d’arancia, oppure si può decidere di concedersi un po’ di internazionalità con la colazione americana, composta da uova strapazzate, bacon e pane tostato come nel miglior bar statunitense.
Il pranzo è vario e ricco e le portate si basano principalmente su una cucina mediterranea con una particolare attenzione per la Liguria, oppure su panini e hamburger. Chi desidera aggiungere un po’ di energia e salute al proprio pasto può ordinare una centrifuga.
La sera si parte con un aperitivo, sfizioso e gustoso, con una lunga lista di cocktail, classici oppure di invenzione del barman, birre e vini e stuzzichini freschi e saporiti, come pizzette e focacce e la possibilità di usufruire della formula giro pasta, per sfamarsi a volontà. Si finisce con una cena vera e propria in cui si possono ordinare taglieri, insalate, pancake, paste e dolci gustosi.