Dove vedere i fuochi d’artificio a Milano per Capodanno? Scopriamolo insieme nel testo.
Dove vedere i fuochi d’artificio a Milano per Capodanno? È una delle domande più ricorrenti soprattutto per chi non ha scelto di festeggiare il Capodanno all’interno di qualche locale milanese. Questo perché gran parte dei locali milanesi si sono attrezzati per offrire spettacoli pirotecnici ai loro ospiti.
Quindi quando scocca la mezzanotte il cielo di Milano si riempie di colori e di forme diverse, illuminando l’intera città. Chi non è perciò in un locale, magari si trova in casa, si chiede giustamente dove poter assistere a questo spettacolo incredibile.
Diciamo che in linea di massima vi basterà affacciarvi alla finestra per poter vedere uno spettacolo incredibile, ma se volete proprio restare senza fiato e vedere i più belli allora scegli uno dei posti che abbiamo selezionato per te. Sono tutti semplicemente raggiungibili e potrai recartici anche per dopo cena, scegliendo perciò di consumare il Veglione di Capodanno direttamente a casa.
Perché scegliere Milano per festeggiare il Capodanno?
Milano è una delle città principali in Italia, è la capitale della moda italiana e mondiale, al tempo stesso è una delle città più dinamiche e mondane del nostro Paese. Qui si respira un’aria sempre moderna e molto metropolitana, nonostante il suo background storico, artistico e culturale che rimane importante.
È famosa anche per i suoi musei, per le sue chiese, per la fashion week milanese, e per essere la casa di molti artisti e professionisti del mondo dello spettacolo. Durante le festività natalizie e anche durante il Capodanno la città diventa il fulcro delle feste più belle a cui poter partecipare.
Sebbene molti locali chiudano per le festività natalizie per riaprire direttamente il 6 gennaio ce ne sono altri che organizzano eventi unici e spettacolari, quindi Milano è sicuramente la città di élite per le feste, passare qui il Capodanno vuol dire partecipare ad una festa memorabile.
Dove vedere i fuochi d’artificio a Milano per Capodanno? In Piazza Duomo
Nonostante anche quest’anno non sarà organizzato il Concerto di Piazza Duomo, ciò non vuol dire che non ci saranno i festeggiamenti in Piazza. Puoi infatti scegliere di festeggiare in uno dei tanti locali e ristoranti che si trovano in prossimità della Piazza per poi assistere al tradizionale spettacolo di fuochi d’artificio che illumineranno il Duomo di Milano.
Lo spettacolo avrà inizio allo scattare della mezzanotte, per augurare il buon anno nuovo a tutti. Sarà sicuramente uno dei spettacoli più belli a cui poter assistere in città, ma non sarà l’unico.
Vedere i fuochi d’artificio a Piazza Castello
Piazza Castello è un altro dei punti iconici della città di Milano per questo rientra nella nostra lista di dove vedere i fuochi d’artificio a Milano per Capodanno. In questa altra piazza milanese incontriamo alcuni degli eventi più importanti della notte di Capodanno, tra dj set, eventi culturali e con i tradizionali fuochi di Capodanno allo scoccare della mezzanotte.
Dove vedere i fuochi d’artificio a Milano per Capodanno? Castello Sforzesco
Se non vogliamo restare in città possiamo sempre recarci a Castello Sforzesco che si trova a pochi chilometri dalla City. In questo sito storico vengono organizzati alcuni degli eventi più belli dell’anno e per questo non poteva non esserci un evento anche per il Capodanno.
L’ingresso della serata ha un costo irrisorio di 25 euro, questo lo rende accessibili a tutti, include anche il drink e il brindisi di mezzanotte. Previste tante sorprese, animazioni, dj set e i classici fuochi d’artificio per celebrare l’inizio del nuovo anno.
Ai Navigli di Milano
Altro punto della città dove vedere i fuochi d’artificio a Milano per Capodanno è sicuramente la zona dei Navigli. Qui sono numerosi i locali che organizzano eventi per Capodanno, ognuno di questi eventi è studiato per accompagnare i propri ospiti nel nuovo anno con tanto divertimento. Basterà uscire fuori dai locali per potersi gustare lo spettacolo dei fuochi d’artificio che illumineranno i Navigli, e vi regaleranno uno spettacolo unico e irripetibile.
Come vestirsi a Capodanno a Milano?
Sebbene a Capodanno siamo tutti in un ambiente chiuso, c’è chi festeggia il Capodanno in casa e chi invece lo festeggia all’interno di un locale e questo ci garantisce di stare in ambienti molto caldi, l’abbigliamento va curato al meglio.
Generalmente a Capodanno si scelgono abiti eleganti e lucenti per restare in mood festaiolo, se scegli di optare per l’utilizzo di capi d’abbigliamento leggeri, ricordati che Milano è una città molto fredda, soprattutto in questo periodo dell’anno, quindi porta con te un cappotto molto caldo per i momenti in cui dovrai stare all’esterno, come durante i fuochi d’artificio.
Dove festeggiare il Capodanno a Milano?
Abbiamo parlato di dove vedere i fuochi d’artificio a Milano per Capodanno ma quali opzioni abbiamo per festeggiare l’arrivo del nuovo anno? Ecco alcune delle soluzioni disponibili:
- Capodanno in ristorante è una delle prime possibilità che ti proponiamo. Quasi ogni ristorante di Milano offre la possibilità di fare il Veglione di Capodanno nei loro locali. Vengono realizzati menu ad hoc ed eventi appositi in base al tipo di clientela. Ciò vuol dire che possiamo trovare soluzioni di ogni tipo dal Giro Pizza di Capodanno, ai menu per bambini, ai menu orientali di Capodanno. Ognuno può trovare il menu più ricercato e desiderato.
- Capodanno nei locali milanesi, altra possibilità è quella di passare la serata in un locale. A Milano troviamo locali di ogni genere che in occasione della notte di San Silvestro organizzano eventi a base di musica, spettacoli e buon cibo. Tutto sta nello scegliere il locale adatto e l’evento che più ci piace.
- Capodanno in discoteca, il capodanno a ballare è un grande classico soprattutto per i più giovani che vogliono passare tutta la notte a divertirsi sulle note musicali dei più grandi dj sulla scena musicale. E Milano è sicuramente la città perfetta per questo, qui infatti incontriamo alcuni dei dj set più invidiati d’Italia ma anche a livello internazionale.
Dove vedere i fuochi d’artificio a Milano per Capodanno, la risposta è ovunque tu voglia, ci sono talmente tante opzioni differenti che sicuramente avrai modo di vederli da qualunque punto della città. Ricordati di alzare gli occhi al cielo allo scoccare della mezzanotte e goditi lo spettacolo.