Cosa regalare a Capodanno come augurio per il nuovo anno, che sia pieno di fortuna, amore e prosperità? Nell’articolo trovi diverse idee regalo originali.
Cosa regalare a Capodanno? È una domanda più che lecita soprattutto quando vogliamo augurare, al destinatario del nostro regalo, un Buon Anno nuovo che sia ricco di fortuna, benessere e prosperità. Il regalo di Capodanno non è un gesto insolito, molto spesso infatti quando siamo invitati a partecipare ad un Capodanno in casa non possiamo di certo presentarci a mani vuote, e quindi cosa portare con noi? Diverso è invece il discorso se partecipiamo ad un evento di Capodanno, in quel caso il regalo di Capodanno non è dovuto ma è un bel pensiero da fare verso i nostri amici o parenti che parteciperanno con noi alla serata. In questo articolo ti diamo qualche idee regalo da sfruttare in occasione del Capodanno, un piccolo pensiero con cui potrai augurare Buona Fortuna.
Champagne per Capodanno
Se ci stiamo presentando a casa di qualcuno per festeggiare il Capodanno sarà bene presentarci almeno con una bevanda di qualità, l’ideale è scegliere dello champagne che non è solo la bevanda più popolare della notte di San Silvestro ma anche la più amata e ricercata. Puoi comprare la migliore proposta in base al tuo budget oppure organizzarti per tempo per creare un prodotto personalizzato, tante aziende ti permettono di personalizzare l’etichetta della bottiglia, con logo, frasi, immagini e molto altro. Puoi eventualmente anche personalizzare la scatola dello spumante o del vino scelto per rendere tutto ancora più personale e intimo. È un regalo molto gradito ma anche molto speciale ed elegante, e la bottiglia potrete sempre stapparla per festeggiare a mezzanotte oppure il destinatario la potrà conservare per diverso tempo per aprirla in altri momenti.
Cosa regalare a Capodanno: il flute di champagne
Altro regalo molto gradito sono i flute di champagne puoi scegliere anche in questo caso tra le tante varianti che trovi in commercio quella che più ti piace. Puoi anche, eventualmente, scegliere di personalizzare il prodotto con disegni, frasi, nomi, date speciali oppure un messaggio ben preciso per il destinatario. È sicuramente un buon regalo che sarà molto apprezzato, soprattutto se si intende rispettare la tradizione di Capodanno di gettare a terra i bicchieri di champagne dopo il brindisi di mezzanotte.
Decorazioni da tavolo personalizzate per Capodanno
Un altro regalo molto gradito sono le decorazioni da tavolo personalizzate, tra queste rientrano sicuramente le tovagliette, i sottobicchieri, i centrotavola. Chi li riceverà potrà scegliere se aggiungerli agli addobbi di Capodanno già presenti oppure se conservare tutto per altre occasioni. Per ogni oggetto che ti abbiamo indicato ci sono tante varianti e c’è la possibilità di personalizzare ogni prodotto.
Cioccolatini per il dessert
Non c’è Veglione di Capodanno senza dolce, e quindi un dolce in più non fa mai male. Un’idea molto carina è quella di regalare dei cioccolatini, ma non dei classici cioccolatini ma ad esempio dei cioccolatini pregiati e dai gusti variegati. Vi potrete divertire a fare una roulette russa con i cioccolatini alla scoperta del gusto esattamente come nella scena del film “La memoria del Cuore”. Volendo puoi anche scegliere di acquistarli presso un’azienda che ti permetta di personalizzarli oppure di mettere dei piccoli regalini al loro interno, esattamente come siamo soliti fare con le uova di Pasqua, in questi casi sono piccoli oggetti come ciondoli, anellini, piccoli portachiavi.
Cosa regalare a Capodanno: candele personalizzate
Le candele sono uno dei regali più gettonati di sempre in qualsiasi occasione, eppure per Capodanno sono sicuramente un regalo tra i migliori che possiamo fare. Secondo una delle tradizioni più antiche accendere delle candele la sera di San Silvestro porta fortuna per il nuovo anno, ma non delle candele qualsiasi. È bene infatti accenderne una verde per augurarsi stabilità economica e benessere finanziario, ed una bianca e rossa per augurarsi amore nel nuovo anno, le candela vanno poi lasciate consumarsi per tutta la notte di Capodanno. Il consiglio perciò, se optate verso questo regalo scegliete queste due colorazioni e per non rendere il vostro regalo banale optate per la personalizzazione.
Portachiavi portafortuna
È un regalo a cui non si pensa mai eppure i portachiavi possono essere un’ottima idea soprattutto se li scegliamo con dei portafortuna. Ce ne sono tantissimi in commercio possiamo optare per la soluzione che più ci piace o per quella che pensiamo sarà la più apprezzata. Altra possibilità è quella di personalizzare il portachiavi di Capodanno con immagini o foto, è un’opzione da scegliere soprattutto se stiamo facendo questo regalo ad una persona a cui vogliamo bene e a cui siamo particolarmente legati.
Cosa regalare a Capodanno a dipendenti e/o colleghi di lavoro
Se invece quello che cerchi è un regalo da fare per Capodanno ai tuoi dipendenti o ai tuoi colleghi di lavoro, le opzioni davanti a te sono diverse, ecco quali:
- Superalcolici sono sempre apprezzati e amati puoi scegliere tra gin, whisky, rum e molti altri. Se è un regalo aziendale quello che stai facendo puoi optare per inserire sulle etichette il logo della tua azienda.
- Set regalo per la birra, ormai ne vendono di ogni genere che comprendono birre particolari e boccali, volendo puoi anche personalizzare un boccale.
- Una bottiglia di vino di qualità.
Cosa regalare a Capodanno al tuo partner?
Se invece sei alla ricerca di un ottimo regalo per il tuo partner da fare a Capodanno le opzioni sono davvero tantissime tra tazze coordinate, cuscini per l’auto personalizzati o per la casa, cornici, se poi si tratta di un uomo puoi optare per un buono regalo presso uno dei suoi negozi preferiti e se invece si tratta di una donna puoi pensare ad un set di bellezza.
Cosa regalare a Capodanno? Ormai i regali di Capodanno sono sempre più diffusi questo perché tutti amano ricevere dei regali, anche piccoli, sono pur sempre un modo per dire all’altra persona “ti ho pensato ed ho voluto prenderlo per te”. Un regalo d’obbligo da fare però prima della notte di Capodanno è sicuramente l’intimo rosso che per tradizione va indossato l’ultima notte dell’anno. Come ben saprai l’intimo rosso è un buon augurio e protegge dalla sfortuna! Lasciati ispirare dal nostro articolo e trova i giusti regali di Capodanno per le tue persone del cuore.