Cosa fare a Capodanno in coppia? Ecco le idee che abbiamo pensato per te per un Capodanno perfetto con la tua dolce metà.
Cosa fare a Capodanno in coppia? Una domanda che si pongono sempre tutti, soprattutto chi vuole riservarsi una serata con la sua dolce metà senza però passare la festa di San Silvestro in modo banale. In questo articolo abbiamo raccolto le idee più romantiche e più originali per stupire il tuo partener, organizzare il Capodanno perfetto, e dare il benvenuto al nuovo anno con stile.
Cosa fare a Capodanno in coppia, weekend lungo sul Lago di Garda
Se sei alla ricerca di un’idea su come passare un Capodanno in coppia in una location romantica e suggestiva, abbiamo la soluzione giusta per te! Puoi infatti scegliere di organizzare un weekend lungo sul Lago di Garda. In questa zona durante la notte di Capodanno si susseguono tantissimi eventi sia in piazza che in eleganti ville, sono organizzati tanti mercatini natalizi e tanti Veglioni di Capodanno, si respira ad ogni passo un’aria di festa. Sul Lago di Garda è possibile davvero trovare tante soluzioni diverse per rendere felice ogni coppia, da chi cerca l’evento in discoteca a chi invece cerca una soluzione rilassante come le terme di Sirmione, qualsiasi sia l’opzione che sceglierete occhi su al cielo a mezzanotte per gustarvi i fuochi di artificio direttamente sul lago. Le località migliori dove passare il Capodanno sono Bardolino, Riva del Garda e Malcesine.
Capodanno romantico in montagna
Non c’è niente di più romantico di un Capodanno per due in montagna. Scegliere di festeggiare tra la neve il vostro Capodanno è sicuramente una scelta insolita ma anche perfetta per un Capodanno di coppia. Immergiti nella natura tra la neve e tra impianti sciistici, partecipa agli eventi che sono organizzati nelle baite o negli chalet, oppure organizza un Veglione di Capodanno per due in un’abitazione privata. Tante le possibilità anche in questo caso, perché qualsiasi località sciistica sceglierete di visitare durante la festa di Capodanno vi darà modo di scegliere tra tanti locali, ristoranti e eventi imperdibili.
Cosa fare a Capodanno in coppia: mai pensato alle terme?
Le terme stanno diventando un luogo particolarmente scelto e visitato, soprattutto dalle coppie, durante tutto l’arco dell’anno. Anche in occasione del Capodanno molti scelgono di trascorrere la notte di San Silvestro qui. Capodanno alle terme è sicuramente un Capodanno originale perché in Italia siamo pieni di centri termali che scelgono di organizzare in occasione della festa di San Silvestro tanti eventi speciali. Tutto quello che devi fare è scegliere la location più adatta a te e vivere gli eventi che la struttura ha organizzato, insieme alla tua dolce metà.
Capodanno in Castello
Altra meta perfetta per le coppie è il Castello. In Italia ci sono diversi castelli da Nord a Sud che in occasione di San Silvestro organizzano Veglioni di Capodanno in perfetto stile storico. C’è chi opta per un Capodanno in stile medievale e chi invece opta per un Capodanno in stile rinascimentale, la particolarità in questi casi è l’intera organizzazione della serata che viene creata proprio per rispettare il tema della serata. Ad esempio in un Capodanno medievale troveremo musicisti, giullari, sputafuoco e giochi. Mentre in un Capodanno rinascimentale incontriamo eleganza, lusso, musica classica dal vivo e molto altro. In ogni caso a mezzanotte ci sarà lo spettacolo di fuochi d’artificio e a seguire la festa proseguirà fino alle luci dell’alba.
Cosa fare a Capodanno in coppia: dormire sotto le stelle
In Italia stanno nascendo sempre più rifugi con tetti trasparenti e bubble room che permettono di immergersi nella natura e di godersi una notte sotto le stelle. Una soluzione davvero incredibile ma soprattutto romantica. Dopo il consueto Veglione di San Silvestro e brindisi di mezzanotte ognuno può raggiungere la propria struttura e restare a guardare le stelle con la sua dolce metà.
Fuga romantica all’estero
Altra idea perfetta che rientra nella nostra lista di cosa fare a Capodanno in coppia non poteva non esserci una fuga romantica all’estero. Tante le città europee o internazionali che possiamo scegliere, sicuramente la più romantica di tutte rimane sempre Parigi, la città dell’amore. Questo non vuol dire che non potete sfruttare altre mete ad esempio Londra è perfetta durante il periodo natalizio, ma anche Amsterdam, Barcellona oppure Vienna, e perché no anche New York. Tutto dipende dal tipo di Capodanno che vuoi passare.
Capodanno in crociera
Cosa fare a Capodanno in coppia? Una bella crociera! No non parliamo delle classiche crociere che durano una settimana e ti portano a viaggiare lungo il continente per mari. Parliamo di crociere di poche ore che si possono vivere la notte di Capodanno. Ad esempio in Italia possiamo sfruttare queste crociere in tante città diverse, a Roma ad esempio i battelli del Tevere organizzano piccole crociere notturne la notte di Capodanno. La formula è sempre la stessa, ci si imbarca ad un determinato orario, si fa il cenone di Capodanno, brindisi a mezzanotte e musica dal vivo fino a fine crociera. Il tutto ammirando non solo la bella città ma anche gli spettacoli dei fuochi di artificio che si alzano nel cielo da ogni parte di Roma. Lo stesso succede in alcune città europee come Parigi e Londra.
Cosa fare a Capodanno in coppia? Ristorante di lusso
Non vuoi allontanarti dalla tua città? Allora il miglior modo per passare il Capodanno è sicuramente quello di prenotare in un ristorante di lusso stellato per gustarti un bellissimo veglione di Capodanno per due. Le location eleganti offrono musica dal vivo, luci soffuse, ambienti rilassanti e tranquilli, senza dimenticarsi però che bisogna festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Se scegli un ristorante con terrazza o tetto panoramico, alla mezzanotte potrai recarti all’esterno per ammirare i fuochi d’artificio sulla tua città.
Queste sono le proposte che abbiamo pensato per te e che rispondono a cosa fare a Capodanno in coppia, passerai una serata magica all’insegna dell’amore accogliendo il nuovo anno con stile e gioia insieme alla persona più importante della tua vita.