Cerca
Close this search box.

Concerto Piazza Duomo annullato, le alternative per Capodanno

Concerto Piazza Duomo annullato vediamo delle alternative per Capodanno che ci permetteranno di accogliere il nuovo anno divertendoci.
Concerto Piazza Duomo annullato

Il concerto Piazza Duomo annullato che alternative abbiamo per Capodanno a Milano? Scopriamolo nell’articolo.

È stato recentemente annunciato dal Comune di Milano che neanche quest’anno ci sarà il concertone di Piazza Duomo, un evento tradizionale a Milano che prevedeva che il 31 dicembre diversi artisti della scena musicale nazionale si esibissero sul palco per accompagnarci verso il nuovo anno. A fine concerto il brindisi di mezzanotte, e a seguire i fuochi d’artificio sulla piazza per incantare tutti e augurarsi buon anno.

Eppure dal 2020 si è annullato questo iconico evento e sembra sempre più lontano il suo possibile ritorno. Il primo anno in cui è stato annullato è stato il 2020, scelta dovuta a causa della pandemia da Covid-19, finita la pandemia tutti si pensavano che saremmo tornati alla normalità al 100% eppure tante sono le cose che ci siamo persi per la strada, concertone di Capodanno incluso.

Quest’anno il Comune ha comunicato che non si terrà l’evento perché è dispendioso e difficile organizzare un evento gratuito di questa portata, e si vuole puntare a risparmiare denaro da investire nei servizi al cittadino. Andiamo perciò a scoprire quali alternative abbiamo per Capodanno, per festeggiare il nuovo anno tutti insieme.

Ristoranti a Milano per festeggiare il Capodanno

Milano è una città molto attenta alla ristorazione e anche molto varia, oltre ad incontrare alcuni dei ristoranti stellati migliori possiamo incontrare anche ristoranti etnici, tradizionali, orientali che in occasione del Capodanno hanno organizzato delle vere e proprie esperienze culinarie per i loro clienti. Alcuni di questi locali hanno deciso anche di organizzare eventi completi di intrattenimento musicale, balli, spettacoli dal vivo e molto altro. Vediamo alcuni dei ristoranti dove possiamo passare la serata di Capodanno:

  • Mirage Cafe & Restaurant si trova in prossimità dei Navigli, precisamente in Via Meda 52. È un locale moderno e molto giovanile, pensato per accogliere tutti. In occasione del Capodanno propone diverse scelte di menu, compreso un menu per vegetariani e un menu dedicato ai bambini. Nel dopocena offre un djset fino alle prime ore del mattino del 01 gennaio. Durante il brindisi di mezzanotte è previsto anche uno spettacolo pirotecnico.
  • Carlsbergl 0L un ristorante molto elegante e raffinato che troviamo in zona Porta Garibaldi in Via Bastoni di Porta Nuova 9. Propone cucina italiana tradizionale e anche delle ottime pizze, per l’occasione di Capodanno ha però realizzato un Gran Cenone con un menu composto da piatti d’eccellenza studiati appositamente per l’occasione. Previsto un menu per adulti ed uno dedicato ai bambini, dopo il cenone ci sarà anche tanta musica per festeggiare il nuovo anno in allegria.
  • Shinto Milano è un ristorante orientale che si trova in zona Sempione, precisamente in Corso Sempione 30. La location è sicuramente molto particolare presenta un arredo prezioso e lussuoso. In occasione del Capodanno di Milano ha organizzato una festa d’eccellenza “New Year’s Eve Party” per una lunga notte piena di divertimento con un menu ricco e prelibato, alla scoperta dei sapori orientali.

Locali a Milano per festeggiare il Capodanno

Non vuoi passare il Capodanno al ristorante, preferisci un locale o una location alternativa? Allora le soluzioni sono diverse. Milano è veramente ricca di luoghi dove potersi ritrovare con gli amici e le persone che amiamo. Sebbene tanti locali chiudono in occasione delle festività, tanti altri restano aperti e creano eventi unici. Andiamo perciò a scoprire quali locali milanesi possiamo trovare:

  • Mercato Milano, non è un ristorante e non è un locale ma è il classico Mercato Rionale che è stato ristrutturato e modernizzato. Ad oggi è un vero e proprio luogo di incontro e di socialità. Per la serata di San Silvestro ha creato un Cenone Esclusivo Open Wine che è un vero e proprio viaggio gastronomico con piatti deliziosi, piatti on solo tradizionali ma anche innovativi. Non solo cena però, infatti è previsto un lungo party che ci accompagnerà fino alle 05:30 del 01 gennaio.
  • Mood Live, un locale poliedrico che troviamo all’Idroscalo Milanese entrando dall’ingresso tribune. Per la notte di San Silvestro ha pensato di un Cenone di San Silvestro che verrà servito in tavoli conviviali, per poi una serata a base di musica che ci accompagnerà fino alle 5 del mattino. Il menu è raffinato e ricercato, sicuramente una leccornia da non perdersi.
  • Circo Medrano in Piazzale Cuoco ci presenta lo spettacolo “The Great Christmas CircusVeglionissimo di Capodanno. Un vero e proprio spettacolo pronto a strabiliare tutti quanti. All’inizio dello spettacolo saranno consegnati spumante e panettone per festeggiare tutti insieme l’arrivo del nuovo anno, dopo la mezzanotte è previsto invece un party con dj set.

Discoteche dove passare la notte di San Silvestro

Se invece sei in vena di fare festa, il miglior modo per accogliere il nuovo anno è sicuramente andare in una discoteca milanese. In città trovi alcune delle discoteche più popolari e conosciute sia a livello nazionale che internazionale. Vediamo alcune delle strutture:

  • Fabrique Milano si trova in Via Fantoli 9 ed è uno dei punti di riferimento della vita notturna di Milano. In occasione del Capodanno ospiterà l’evento RADIO 105 in the City: IL CAPODANNO! Che prevede un ricco Dinner Show Buffet con tanta musica e tanti prodotti culinari spettacolari. Tra gli artisti della serata troviamo Paolo Noise, ROOM9, Dj Antonio Pivati, Dario Micolani e Mattia Vicious.
  • Aria Club è un altro locale molto in voga a Milano e lo troviamo in Piazzale dello Sport 14. Per Capodanno ha organizzato un party indimenticabile con una festa che avrà inizio direttamente nel dopocena, nessun veglione previsto qui ma sicuramente tanto intrattenimento.
  • Capodanno al Sesto Senso in Via Lavagnone 13. È un locale molto esclusivo e per un pubblico esigenze, viene spesso frequentato dai personaggi dello spettacolo e dai VIP. Offre per Capodanno un cenone con tanti piatti raffinati e gustosi, a seguire una festa incredibile a cui partecipare. Per chi vuole restare anche a dormire c’è la possibilità di prendere una stanza doppia.

Il concerto Piazza Duomo annullato non ha cambiato di molto la movida milanese che è comunque rimasta molto attiva e pronta ad offrire ai suoi ospiti tanto divertimento.

Review Your Cart
0
Add Coupon Code
Subtotal