Cerca
Close this search box.

Capodanno in montagna a Milano: baite e chalet perfetti per divertirsi

Trascorrere il Capodanno 2026 in montagna è un’occasione da favola che tutti dovrebbero concedersi almeno una volta nella vita. I paesini sulle Alpi si illuminano di addobbi e la neve può tramutarsi in una fonte di divertimento se si ama sciare.
Le località sciistiche sono perfette per trascorrere il Capodanno sulla neve approfittando anche delle vantaggiose offerte dell’ultimo minuto che molte strutture contemplano.
Il Capodanno in montagna in Lombardia può rivolgersi verso le splendide location in Lombardia che trovi indicate nel nostre portale. In ogni caso in questa pagina ti offriamo degli spunti aggiuntivi in fatto di baite e chalet da frequentare per divertirsi appieno in attesa del capodanno 2020 a Milano e dintorni.

Nel nostro portale trovi una serie di alternative allettanti per dire l’addio alle ultime ore del 2019 nei complessi turistici in Lombardia: baite circondate da tranquillità, raffinati chalet, tante scelte per trascorrere le vacanze per capodanno in montagna.

Capodanno 2026 in montagna a Milano – Baite e chalet da conoscere

Vuoi cimentarti in una emozionante sessione di sci? Vuoi passare la fine del 2019 immerso nelle nevi suggestive oppure al calduccio in qualche romantica baita sulle Alpi?

Ecco alcune baite e chalet in Lombardia da conoscere se ti interessa trascorrere il Capodanno in montagna! 

Nel comprensorio Adamello Ski presso il Ponte di Legno si trova il Residence La Cascata.
Dal Residence si può arrivare facilmente al Passo del Tonale oppure restare attorno alle piste del comprensorio. L’amabile personale ti accoglierà in questo residence tradizionale di montagna, l’ambiente perfetto per sentirsi in comunione con la natura.

Il Residence alla Gran Baita è il luogo ideale per cimentarsi nella riscoperta della natura senza abbandonare il relax al quale si è abituati. Possiamo sbizzarrirsi sulle piste da sci, esplorare i sentieri escursionistici, ritemprarci nell’accogliente sala relax davanti al fuoco gustandosi una bella cioccolata calda.

Dal Residence possiamo raggiungere centinaia di chilometri di piste dove mettere alla prova la nostra abilità con gli sci oppure cimentarsi in escursioni rilassanti per riscoprire un autentico amore per la natura.

Lo Chalet del bosco è una struttura tranquillissima concepita per rilassarsi nei pressi del bosco, come dice il nome. Lo chalet ospita un ampio giardino attrezzato, gli appartamenti sono attrezzati di tutto punto per ospitare tutto ciò che può servirti per le tue escursioni nelle vicinanze.

Lo Chalet Heidi è un punto di osservazione privilegiata delle montagne circostanti.
Si tratta di una struttura ammirevolmente elegante, ci si può sporgere da una finestra e ammirare in qualsiasi momento un panorama mozzafiato intriso di relax, quiete e comodità.

Una baita stupenda dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, dove mangiare ottimamente in pieno spirito di fine anno!

Nel nostro portale trovi tante occasioni per cenoni gourmet, spettacoli a tema, musica e danza per divertirsi alla grande per l’ultimo dell’anno.

Lo Chalet Presanella offre spazi comuni e servizi di tutto punto per godere appieno la vacanza di fine anno: non mancano bar, minimarket, persino la sala giochi e la ludoteca per divertirsi al massimo con i propri figli. Non manca nemmeno il servizio navetta per raggiungere le località circostanti e un ampio parcheggio gratuito dove parcheggiare la propria auto.

Un altro chalet ammaliante è Casa Prebellino, completo persino di giardino e barbecue, l’ideale per chi ama sedersi e ammirare lo spettacolo intramontabile della natura circostante.

Alpen Chalet a Schilpario è gestito dall’amabile famiglia Pizio, e tutto si può dire fuorché che non si tratti di un ambiente luminoso e confortevole, nel più puro stile alpino. La neve cade sempre abbondante per la felicità di coloro che vogliono cimentarsi nello sci a un livello avanzato. Schilpario è una meta ideale per le famiglie che sanno apprezzare la bellezza delle passeggiate in mezzo alla natura. Si può cimentarsi in escursioni nella pineta circostante in cerca di funghi o di frutti di bosco.

Dove passare il capodanno 2026 in montagna a Milano e dintorni

Courmayeur è sicuramente una delle mete più ambite da coloro che vogliono passare il capodanno a sciare. Il comprensorio per lo sci da discesa si pone di fronte al Monte Bianco, tra le pendici della Val Veny a nord-ovest e l’altipiano del Chécrouit.
Madonna di Campiglio è un altro must in fatto di località sciistiche da visitare in fatto a capodanno nel nord Italia. Cortina accoglie gli appassionati di sci e snowboard: ben 150 chilometri di piste a disposizione per sciare tutto l’anno! Se preferite andare in giro a fare compere ci sono i mercatini di Natale che vi attendono!
Altre località sciistiche sono Pinzolo, Marilleva e Folgarida, che grazie all’innevamento programmato promettono tanto divertimento sugli sci anche quando la neve non scende dal cielo.
Cortina d’Ampezzo è una rinomata località scelta molte volte dalle celebrità per passare la settimana bianca tra ambiti locali della movida e negozi prestigiosi.
Se invece siete in cerca di mete un po’ meno prese d’assalto potete rivolgervi a La Thuile, un paese circondato da foreste, montagne e ghiacciai; nemmeno gli amanti dell’archeologia verranno delusi, grazie alla presenza di resti storici risalenti a preistoria, all’epoca romana e al medioevo.

L’Alta Badia è una delle mete più gettonate per chi vuole immergersi nella natura. Una regione che accontenta sia chi è in cerca di buona cucina che di aree naturali incontaminate.
Chi vuole restare in montagna ma senza andare a sciare ha molte altre alternative a disposizione: Cortina, Bolzano e Ortisei sono soltanto alcune delle mete facilmente raggiungibili.
Merano nel Sud Tirolo è una località attraente sotto diversi punti di vista, tra appaganti parchi e palazzi e portici medievali.
Ala è uno dei borghi in provincia di Trento più caratteristici. Gli amanti dell’arte possono visitare i palazzi storici del centro come Palazzo de Pizzini. Affreschi e portali di pietra sono soltanto alcune delle meraviglie storiche che si possono ammirare.
Merano, vicina a Bolzano, costituisce una meta eccellente per coloro che intendono rilassarsi di inverno, per merito delle pregiate terme presenti in centro storico. Morano offre anche attrazioni per coloro che amano piante e natura, nella forma dei giardini botanici di Castel Trauttmansdorff. Se vuoi goderti il panorama della zona non devi mancare di salire sulla Torre delle polveri, alta ben 28 metri!
Livigno è una località in lombardia apprezzata da coloro che decidono di passare le vacanze invernali a fare shopping.

Review Your Cart
0
Add Coupon Code
Subtotal