Capodanno in montagna quali sono le mete da scegliere? Scopriamolo nelle prossime righe.
Passare il Capodanno in montagna è una scelta insolita ma che si rivela sempre un’esperienza molto emozionante e anche molto rilassante. Nella nostra Italia troviamo tantissime località dove scegliere di passare il Capodanno in montagna, con ampia gamma di servizi, attività e divertimenti di ogni genere per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Se però quello che cerchi è qualcosa di più tranquillo e rilassante, puoi sempre optare per una casa in montagna dove poterti godere la pace e la meraviglia della natura invernale, magari organizzando una festa privata con amici e parenti. Passare il Capodanno in montagna in Italia si rileva sempre un’ottica occasione per ricaricare le energie, perfetto per iniziare l’anno nuovo pieno di energie. Tante le opportunità a tua disposizione, scopriamo nelle prossime righe le mete perfette italiane per un Capodanno tra i monti.
Capodanno in montagna: Cortina d’Ampezzo
Cortina d’Ampezzo è una delle mete più ricercate per le vacanze invernali soprattutto quando si vuole organizzare una settimana bianca. È talmente tanto ricercata che sono numerosi i personaggi famosi che la scelgono vista anche la presenza di locali di prestigio, ristoranti di alta qualità, ed una ampia gamma di divertimenti diversi. È sicuramente la prima meta da considerare per un Capodanno in montagna soprattutto se ami sciare.
Madonna di Campiglio
Altra meta molto famosa è popolare e dove è possibile passare il Capodanno in montagna è sicuramente Madonna di Campiglio che si trova tra le Dolomiti del Brenta e il ghiacciaio dell’Adamello. È un posto perfetto dove poter sciare vista la presenza di 57 impianti e 150 chilometri di piste. Il paese durante la notte di Capodanno si ravviva e ci sono diverse attività da poter fare circondati dalle luminarie di Natale.
Capodanno in montagna: Merano
Rimanendo in Trentino Alto-Adige possiamo scegliere la località di Merano, perfetta da raggiungere la notte di Capodanno. È una città molto folkloristica grazie anche ai portici medievali e ai palazzi liberty. Qui è possibile trovare anche le terme, che l’hanno resa famosa in tutto il mondo. Sicuramente è la meta perfetta per chi vuole allontanarsi dal caos cittadino, passare un Capodanno romantico e rilassante.
Mai pensato a Trento?
Se cerchi una località di montagna ma con una vita più cittadina allora Trento è la meta perfetta per te, qui puoi passare un perfetto Capodanno in montagna. Le soluzioni sono numerose tra case vacanze da affittare per un Capodanno in casa, ai locali dove poter festeggiare tutta la notte.
Bormio in Lombardia
Anche a Bormio troviamo le terme e la montagna, è infatti molto amata dai milanesi visto che si trova a poco più di 3 ore di distanza. Se non vuoi goderti uno degli eventi milanesi in occasione del Capodanno allora puoi venire in questa località e goderti le esperienze che questa località può offrire. Ad esempio i Bagni di Bormio famosi per le loro proprietà curative. Inoltre avrai la possibilità di sciare grazie ai comprensori presenti sia in città che in prossimità. Qui potrai gustare un Veglione di Capodanno a base di piatti tipici e originali.
Restiamo in Lombardia e andiamo a Livigno
Se rimaniamo in Lombardia un’altra meta perfetta per il Capodanno è sicuramente Livigno, città ideale se amiamo lo shopping. La città in inverno cambia veste e diventa vivace ed è proprio per questo che è la meta perfetta per il Capodanno. Numerosi gli eventi che troverai in strada ma anche all’interno dei locali che sono sulle vie principali, potrai goderti di un Capodanno a tutti gli effetti ma circondato dai panorami innevati.
Courmayeur in Valle d’Aosta
Se vuoi organizzare un Capodanno Chic è Courmayeur che devi andare, questa è la località per eccellenza sia per sciare che per altri tipi di attività. Numerose sono le sue piste sul Monte Bianco. Nel centro storico ci sono tantissimi ristoranti e locali che durante la notte di Capodanno organizzano eventi con Veglioni di Capodanno, musica, divertimento, dj set e molto altro.
Roccaraso in Abruzzo
Se siamo al centro d’Italia una tra le mete migliori dove andare per passare un Capodanno in montagna sicuramente troviamo Roccaraso che si trova in Abruzzo. Oltre ad essere una meta amata per le numerose piste da scii offre anche molte attività di vario tipo, tra cui la ciaspolata, e volendo si può organizzare o partecipare ad uno degli eventi di Capodanno in città.
Claviere in Piemonte
Se vuoi optare per una meta più a basso profilo ma che comunque può regalarti le stesse emozioni e attività che troviamo nelle mete popolari, allora devi volgere lo sguardo verso Claviere nella regione Piemonte. In questo paese è possibile affittare uno chalet a basso costo per passare il Capodanno in baita, godersi una cena in uno dei ristoranti tipici della zona, brindare al nuovo anno in uno dei tanti locali che affacciano direttamente sulle piste da sci. La bellezza di questa località è che è circondata da natura tra cui il bosco e i laghi da sogno.
Capodanno in montagna andiamo ad Abetone
Sposandoci in Toscana incontriamo Abetone che si trova in provincia di Pistoia. Oltre a trovare impianti di scii che offrono piste per tutti i tipi di sciatori troviamo anche molti locali, ristoranti ma soprattutto tanti eventi per Capodanno. Passare la notte di San Silvestro qui vuol dire passare una serata tranquilla per dare inizio al nuovo anno, circondarsi di natura e di splendidi paesaggi che vi resteranno nel cuore.
Quale sarà la tua prossima meta per il Capodanno in montagna? Rimanendo in Italia puoi sicuramente riuscire a contenere i costi del viaggio godendo di panorami incredibili e spettacolari. Trattandosi di mete di Capodanno il consiglio è quello di cominciare ad organizzare con largo anticipo e di prenotare il prima possibile per essere certi di trovare posto. Lasciati stupire dalle mete incantevoli che puoi trovare nella nostra penisola e preparati a passare un Capodanno d’eccellenza, in una località di montagna tra le più richieste durante tutto il periodo dell’anno.