Capodanno lombardo cosa fare? Tutte le possibilità a disposizione per un Capodanno in Lombardia speciale.
Scegliere di passare il Capodanno in Lombardia è una delle opzioni più affascinanti per chi vuole scoprire meglio questa Regione italiana fatta di cultura, intrattenimento, tradizione e tanto divertimento. La sua capitale, Milano, è la capitale della moda e non solo è il fulcro dell’economia italiana, e qui vengono organizzati, ogni anno, migliaia di eventi diversi di ogni genere.
Ed è proprio per questo che è la casa della maggior parte dei vip e dei personaggi dello spettacolo italiano. Ma la Lombardia è anche laghi, montagna e località imperdibili che meritano di essere visitate e vissute, e uno dei periodi migliori dell’anno in cui farlo è proprio durante le vacanze natalizie. In questo periodo possiamo avere più tempo per visitare questa regione, e possiamo darci la possibilità di passare un Capodanno diverso dal solito. Andiamo alla scoperta di Capodanno lombardo cosa fare?
Capodanno in montagna, le migliori localitÃ
La Lombardia è sicuramente una delle mete perfette per vivere la montagna e non c’è momento migliore che quello del Capodanno. Per la serata di San Silvestro vengono organizzati tanti eventi diversi a cui poter prendere parte per festeggiare l’arrivo del nuovo anno in modo diverso e più creativo, ecco le idee che abbiamo pensato per te:
- Capodanno in un rifugio, molti rifugi sono pronti ad accogliere chi ama la montagna offrendo la possibilità di fare la cena di Capodanno e poi il pernottamento. Tra i migliori tra cui optare ci sono il Rifugio Alpini Monte Cimosco in provincia di Brescia e lo Chalet Rododendri a Bormio.
- Capodanno in motoslitta, è la soluzione migliore se vuoi un Capodanno alternativo e originale. In diverse località vengono organizzate escursioni in motoslitta in occasione della notte di San Silvestro, ecco alcune opzioni Bormio, Livigno e Artogne.
- Capodanno in agriturismo con cenone, l’ideale se cerchi una soluzione più comoda e completa. È l’ideale se si è in famiglia e se si è un gruppo numeroso. Puoi recarti a La Florida che si trova in Valtellina, oppure Alle Baite Branzi in provincia di Bergamo, o ancora all’Agriturismo Morso46.
- Spa e terme per Capodanno in montagna, sono la soluzione migliore per chi vuole dare inizio al nuovo anno con un attenzione particolare al proprio benessere. Ci sono diverse soluzioni, le principali sono le QC Terme Bormio e San Pellegrino e Spa di Livigno.
- Ciaspolata a Capodanno, se non ami sciare o vuoi un’alternativa allo sci questa è la soluzione migliore. Puoi visitare i boschi innevati, passeggiare all’area aperta e lasciarti strabiliare dai panorami mozzafiato. Le ciaspolate vengono organizzate in tutte le località di montagna tra cui anche Bormio e Vezza D’Oglio, una delle ciaspolate più popolari è sicuramente quella sopra la Chiesa Valmalenco con un Guida Alpina esperta per un’esperienza incredibile.
- Eventi in località montuose, in occasione della notte di Capodanno sono organizzati tanti eventi incredibili tra cui la fiaccolata notturna in Valmalenco dal Rifugio Cristina. A Livigno si può festeggiare in diverse discoteche come il Bivio Club o il Kosmo. A Ponte di Legno e del Passo del Tonale ci sono diversi eventi tra cui Fiaccolate dei Maestri di sci e fuochi d’artificio.
- Capodanno in Castello, ad Erba incontriamo il Castello di Casiglio meta perfetta per un notte di San Silvestro indimenticabile. Potrai gustare un ottimo cenone di Capodanno e poi rimanere per la notte in una location super suggestiva. Â
Capodanno lombardo cosa fare? Un bel Capodanno sui laghi
La Lombardia è famosa anche per i suoi laghi e in occasione del Capodanno sono numerosi gli eventi che ci vengono proposti. Vediamo i principali:
- Capodanno sul Lago di Garda e a Gardaland, hai la possibilità di scegliere tra diverse modalità di prenotazione e diversi pacchetti che ti permettono di vivere il Lago di Garda e di concederti tanto divertimento a Gardaland.
- Capodanno sui Laghi di Mantova sul Battello, Mantova è una città bellissima e hai la possibilità di fare il cenone di Capodanno su uno dei suoi laghi per una notte di San Silvestro romantica e strabiliante.
- Capodanno nel lusso sul Lago di Como, soggiornare per festeggiare la fine dell’anno appena passato in una delle strutture più lussuose della zona per una vacanza incredibilmente bella e suggestiva.
- Capodanno Benessere a Riva del Garda l’ideale per chi ama la natura e lo sport.
- Capodanno sul Lago di Mote Colombo lasciandoti affascinare non solo dalla natura che lo circonda ma anche dalla sua particolare forma a cuore. L’ideale per una notte di Capodanno romantica. Â
Capodanno nella City, gli eventi imperdibili
Tutto ciò non ti ha convinto a scegliere la Lombardia? Capodanno lombardo cosa fare la risposta è festeggiare nella City. Quando parliamo di City parliamo di Milano, la città clou del divertimento italiano, degli eventi e della moda. In occasione dell’ultimo giorno dell’anno sono centinaia gli eventi che vengono organizzati per celebrare l’arrivo del nuovo anno. La città mette perciò a disposizione tante proposte diverse tra cui poter scegliere, vediamo quali:
- Capodanno in ristorante stellato o non. Sono tanti i ristoranti che hanno organizzato veglioni di Capodanno con feste che prevedono live music, spettacoli, intrattenimento di ogni genere. Vale perciò la pena valutare questa opzione soprattutto perché troviamo Cenoni di San Silvestro di ogni tipo, dal classico e tradizionale menu a cui siamo abituati da sempre al menu orientale, a voi la scelta.
- Capodanno in discoteca, tra le migliori discoteche di Italia, con dj set eccezionali che ci accompagnano fino alle prime ore del 01 gennaio. Quasi ogni discoteca offre anche la possibilità di partecipare ai cenoni di Capodanno in loco, che spesso sono a buffet.
- Capodanno in locali, ogni struttura milanese organizza il suo evento, persino l’ex Mercato Rionale che è stato ristrutturato e reso una location di alto livello.
- Capodanno in Castello, non mancano di certo le opzioni per vivere una notte da favola.
- Capodanno alle terme e nei centri benessere per una serata all’insegna dell’intimità e del rilassamento.
- Capodanno al teatro vedendo alcuni dei spettacoli più belli e famosi al mondo, tra cui Anastasia per la prima volta in Italia.
Capodanno lombardo cosa fare? Non mancano le opzioni, devi scegliere la tua e organizzarti, mancano pochissimi giorni!