Lista degli artisti del concertone di Capodanno a Milano, anche quest’anno è stato annullato, vediamo le alternative.
Nessuna lista degli artisti del concertone di Capodanno a Milano, l’evento per il quarto anno consecutivo non sarà organizzato e quindi ancora una volta Milano si priva di una tradizione decennale che per anni ha accompagnato generazione dopo generazione. Accogliere Capodanno tutti insieme ballando a ritmo di musica nella piazza iconica milanese tra le note dei migliori artisti italiani è una realtà che è sfumata anche quest’anno. Il Comune di Milano ha infatti scegliere di risparmiare questo denaro per potersi dedicare a migliorare i servizi in città. Nonostante questo però non è detto che non sia possibile partecipare ad un concerto gratuito di Capodanno, ci sono diverse località italiane che hanno scelto di creare eventi gratuiti e quindi vediamo quali alternative abbiamo.
Concerto di Natalie Imbruglia ad Ancona
È stato reso noto in questi ultimi giorni l’organizzazione di un concerto gratuito ad Ancona in Piazza Pertini per un Capodanno internazionale e aperto a tutti. A salire sul palco sarà Natalie Imbruglia, artista pop internazionale amatissima dal pubblico. Sarà perciò possibile partecipare al suo concerto in piazza aperto a tutti e in cui sarà possibile ascoltare alcune delle sue più belle e iconiche canzoni che l’hanno resa famosa in tutto il mondo.
Concerto in piazza con Giorgia a Salerno
Giorgia è una delle artiste italiane più amate anche a livello internazionale. In occasione del Capodanno la troveremo nuovamente sul palco per un concerto gratuito in Piazza della Libertà a Salerno. Il concerto ha inizio alle ore 20:45 e proseguirà fino all’arrivo della mezzanotte. Ufficialmente Giorgia salirà sul palco alle 22:00, prima è previsto un intrattenimento musicale di Adriana Petro e Pika Dj, dopo il concerto di Giorgia il brindisi di Capodanno ci sarà lo spettacolo di fuochi d’artificio pirotecnici. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Sul palco saranno proposti alcuni dei suoi celebri successi tra cui Oro Nero, Mangio Troppa Cioccolata, Di Sole E D’azzurro e molti altri.
Cap D’Any ad Alghero
Torna anche quest’anno il Cap d’Any ad Alghero, ossia lo storico evento di Capodanno in città. Quest’evento dura tutto il mese di dicembre e prevede una serie di eventi e di concerti che coinvolgono la popolazione sul grande palco allestito al porto turistico in Piazzale della Pace. In occasione della notte di San Silvestro a salire sul palco saranno i Negramaro accogliendo così il nuovo anno con i loro successi più importanti.
Capodanno in piazza a Parma
Anche a Parma si è deciso di organizzare un concerto per festeggiare tutti insieme l’arrivo del nuovo anno. Il concerto di Capodanno si terrà a piazza Garibaldi e sul palco salirà il duo Colpaesce e Dimartino. L’ingresso è aperto a tutti e il concerto è gratuito, l’evento avrà inizio alle ore 22:30.
Capodanno a Cosenza con Achille Lauro
Anche Cosenza ha deciso di organizzare il suo Capodanno in piazza e per l’occasione l’evento sarà organizzato a Piazza dei Bruzi nella notte di San Silvestro. Sul palco ci sarà Achille Lauro e anche in questo caso l’evento è aperto a tutti e gratuito. Achille Lauro porterà sul palco i suoi più grandi successi e ci accompagnerà fino all’inizio del nuovo anno, per festeggiare tutti insieme con il brindisi di Capodanno.
Andiamo a Jesolo per festeggiare il nuovo anno
Altro Capodanno in piazza lo si può festeggiare a Jesolo insieme a Mr Rain. Il occasione del 31 dicembre a Piazza John Fitzgerald Kennedy. L’evento avrà inizio alle 21:30 con gli speaker e i dj di Radio Piterpan che accompagneranno il pubblico in un viaggio musicale incredibile chiamato JovaSafari, ossia un tributo alla musica di Jovanotti. L’evento durerà due giorni e saranno tanti gli artisti e i dj che si susseguiranno sul palco. Il 01 dicembre ci sarà alle ore 15:30 i dj e i speaker di Radio Bella&Monella, a seguire alle 18 il concerto di Mr. Rain uno degli artisti italiani più amati del momento.
Un concerto di Capodanno con Giusy Ferreri
Altra artista molto amata dal pubblico italiano è sicuramente Giusy Ferreri che quest’anno si esibirà sul palco di Nuoro durante la notte di Capodanno. L’evento si svolgerà in Piazza Vittorio Emanuele dove oltre il palco dove si esibirà prima Giusy Ferrari e poi DJ Matrix è stato allestito anche lo street food e installazioni luminose per rendere tutto molto più magico.
Concerto a Palermo per Biagio Antonacci
A Palermo per la notte di Capodanno è previsto invece un concerto di Biagio Antonacci che sarà aperto da Mario Incudine. La serata avrà inizio alle ore 21 e il primo ad esibirsi sarà Mario Incudine, dopo di lui ci sarà Dj Mauro Marino e poi infine Biagio Antonacci. Il brindisi di Capodanno sarà festeggiato insieme a Radio Italia. Tutto l’evento si svolge in Piazza Ruggero Settimo.
Voliamo ad Oristano per festeggiare con Gaia
A Oristano, precisamente ai piedi della Torre di San Cristofaro, in Piazza Roma, è stato organizzato l’evento gratuito per la cittadinanza che prevede il concerto di Gaia, famosissima cantante che ha creato una delle hit più premiate degli ultimi anni “Sesso e Samba” insieme a Tony Effe.
Capodanno a Prato
Il Capodanno di Prato prevede una bellissima festa organizzata a Prato della Valle, una tra le più famose e iconiche piazza italiane conosciute anche in Europa. Tanta musica e intrattenimento, ci sarà a cantare Alfa molto amato dai giovanissimi, e a seguire il dj set di Albert Marzinotto. L’evento è gratuito e aperto a tutti, avrà inizio alle ore 22:30 con un breve intrattenimento musicale che poi verrà seguito dalle canzoni di Alfa.
Capodanno in piazza a Napoli
Il 31 dicembre a Piazza del Plebiscito è stato organizzato un evento incredibile in onore di Pino Daniele. Saranno tanti gli artisti che si susseguiranno sul palco tra cui Loredana Berté, Sal Da Vinci e Raiz. Una volta passato il brindisi di mezzanotte ci si sposta sul lungomare per il Dj Set con Deborah De Luca e Riva Starr.
Capodanno a Bari
Anche Bari avrà il suo Capodanno in piazza e sul palco vedremo due importanti artisti Michele Bravi e Emma Marrone. Non è però l’unica città pugliese che prevede un concerto infatti anche a Foggia ci sarà un concerto gratuito in piazza che vedrà protagonista Francesca Michelin.
Nessun concerto in piazza a Roma
Al momento non è previsto nessun concerto in piazza a Roma come da tradizione, questo perché sul palco avrebbero dovuto esibirsi Tony Effe, Mara Sattei e Mahmood. Dopo però che il Comune ha escluso Tony Effe per i suoi testi musicali, gli altri due artisti hanno deciso di non partecipare per solidarietà al collega. Tony Effe ha però annunciato di aver organizzato al Palazzo dello Sport di Roma un Concerto di Capodanno al costo di 10 euro a persona.
Non possiamo perciò darvi la lista degli artisti del concertone di Capodanno a Milano dal momento che non ci sarà, ma vi abbiamo presentato le alternative se pensate di spostarvi da Milano, se invece volete restare in città ci sono tanti eventi in discoteca a Milano a cui poter prendere parte per un Capodanno unico e speciale.