Quanto costa la cena di Capodanno da Cannavacciuolo? Scopriamo cosa ci offre lo chef più famoso d’Italia.
Se hai scelto di non passare il tuo Capodanno a Milano sfruttando magari uno dei tanti eventi proposti nei locali milanesi, allora un’idea azzardata ma molto divertente e sofisticata è quella di spostarti completamente e di andare in Piemonte, precisamente a Villa Crespi sulle rive del lago d’Orta che si trova nel vicino borgo di Orta San Giulio. L’esperienza di cui ti parleremo oggi, è un’esperienza fuori dal comune per coinvolge uno degli chef più amati d’Italia, stimato anche all’estero e soprattutto presente da anni, in TV, con diversi reality. Sei pronto a scoprire quanto costa la cena di Capodanno da Cannavacciuolo? Leggi questo articolo.
Chi è Cannavacciuolo?
Antonino Cannavacciuolo è uno chef italiano, nonché personaggio televisivo e anche imprenditore molto famoso e amato. La sua cucina è di altissima qualità tanto che si è aggiudicato, nella sua carriera, ben 9 stelle Michelin. Proprio per questo è seguitissimo e amato, per molti è fonte di ispirazione ed è sulla base della sua fama che sono stati realizzati diversi reality a cui lui stesso a preso parte. Ma torniamo a noi e andiamo a scoprire cosa ci offre per il prossimo Capodanno.
Capodanno tra i laghi in Piemonte
Come ogni anno Cannavacciuolo propone diverse possibilità all’interno dei suoi locali per poter festeggiare in compagnia il Capodanno. L’opzione di cui parliamo oggi è il pernottamento completo di cena di Capodanno a Villa Crespi, un’esperienza unica, suggestiva, diversa e soprattutto memorabile.
Villa Crespi è una struttura ricettiva a 5 stelle pronta ad accogliere tutti quanti, la location è strabiliante, all’avanguardia, romantica, e suggestiva. Si trova proprio sulle rive del lago d’Orta circondata dal borgo di Orta San Giulio e abbracciata dalle montagne, che saranno sicuramente innevate visto che saremo nel pieno dell’inverno. Ogni stanza di questo memorabile hotel è realizzata in uno stile mediorientale ed è lussosissima, tutto è pensato nei minimi dettagli per offrire ai propri ospiti una vacanza indimenticabile.
Cosa prevede il pacchetto di Capodanno
All’arrivo a Villa Crespi gli ospiti verranno fatti alloggiare nelle proprie stanze dove troveranno un dolce di benvenuto firmato da Cannavacciuolo. L’arrivo è previsto per il 30 dicembre e nei due giorni a seguire avrai modo di rilassarti e goderti le esperienze in zona. Nella struttura è possibile trovare un’area benessere dove poter eseguire trattamenti rilassanti ed anche un massaggio di coppia, è il luogo perfetto e ideale dove trascorrere un Capodanno in coppia romantico. Il 31 sarai ospitato nel ristorante dello Chef Cannavacciuolo per il tradizionale cenone di San Silvestro, il ristorante ha collezionato ben 3 stelle Michelin. Vediamo nel dettaglio cosa aspettarsi nel pacchetto:
- Soggiorno di due notte con arrivo previsto per il giorno 30 dicembre
- Colazione alla carta in camera
- Benvenuto con spumante firmato Cannavacciuolo accompagnato da una piccola pasticceria
- Massaggio di coppia all’interno dell’area benessere che potrai scegliere tra Symposium, Energie Saline e Dolce Vita
- Menu di degustazione dedicato per la sera del 31 dicembre, le bevande sono escluse.
Per i bambini fino agli 11 anni non sono inclusi il servizio benessere e il servizio ristorante. All’interno della location c’è il limite di accoglienza per i bambini, vengono infatti accolti a partire dagli 8 anni di età compiuti, per chi vuole può prenotare il servizio di baby sitting che viene svolto nella propria camera per tutto il tempo della cena.
Come prenotare l’esperienza?
Per poter prenotare l’esperienza e per poter conoscere il costo effettivo del pacchetto è necessario rivolgersi al sito ufficiale della Villa Crespi, dove sarà possibile ottenere tutte le informazioni aggiuntive per la prenotazione.
Per chi è adatto questo luogo?
È un’esperienza pensata e ideata per le coppie giovani e non che vogliono passare il Capodanno in intimità lontano dal caos cittadino, in un angolo d’Italia incantevole e strabiliante. È il posto perfetto per staccare la spina, godersi gli ultimi attimi di festa e iniziare il nuovo anno brindando con l’uomo o la donna della nostra vita.
Quanto costa la cena da Cannavacciuolo?
Villa Crespi è stato il primo ristorante aperto dallo chef Antonino Cannavacciuolo, e per scoprire quanto costa la cena da Cannavacciuolo non devi far altro che recarti sul sito ufficiale. Se l’esperienza di due giorni non è ciò che cerchi ma vuoi comunque sperimentare la cucina dello chef, hai la possibilità di recarti in uno degli altri ristoranti presenti sul territorio nazionale che appartengono a Cannavacciolo. Ecco quali sono:
- Laqua Vineyard che si trova a Terricciola in Toscana, anche qui troviamo un resort di proprietà dello chef dove però la cucina è affidata all’Executive Chef Marco Suriano. Questo posto ha guadagnato una stella Michelin in soli 5 mesi di apertura.
- Cannavacciuolo Café & Bistrot a Novara, un locale che è pronto ad accogliere tutti, sia chi è alla ricerca di un pasto smart e gourmet, sia chi ha il tempo di fermarsi e gustarsi l’esperienza gastronomica. Anche questo locale è affidato ad un altro chef, Vincenzo Manicone e ha guadagnato una stella Michelin.
- Cannavacciuolo Bistrot a Torino, un ristorante classico ed elegante guidato dallo chef Emin Haziri che realizza piatti senza tempo, anche lui ha guadagnato una stella Michelin.
- Laqua By The Lake sul Lago D’Orta è invece guidato dallo Chef Gianni Bertone. Oltre al ristorante troviamo la struttura ricettiva con 16 suite e due attici panoramici.
- Laqua Countryside a Ticciano guidato dallo chef Nicola Somma che ha ottenuto una stella Michelin in tre mesi dall’apertura. I piatti abbracciano tutti i sapori del Sud Italia.
Quanto costa la cena da Cannavacciuolo? Scegli la location e lasciati guidare dall’esperienza culinaria che avrà da offrirti, vivrai un’esperienza di Capodanno unica nel suo genere ed inizierai il nuovo anno partendo con una marcia in più.