10 scene di Capodanno iconiche nei film che ti faranno sognare e che non devi assolutamente perderti.
Capodanno è alle porte e come sai è una festività che viene festeggiata in tutto il mondo, o quasi, il 31 dicembre. Questa festa così iconica porta con sé numerose emozioni diverse tra il rammarico per l’anno che sta finendo e le speranze per l’anno che sta arrivando. Ognuno di noi cerca di organizzare sempre il Capodanno con largo anticipo, infatti già a fine estate si comincia con la fatidica domanda: “Cosa fai a Capodanno?” Nessuno vuole essere colto impreparato anche perché le varianti sono tante, ad esempio il Capodanno in discoteca, Capodanno in festa nei locali, Capodanno in piazza. Abbiamo pensato di ispirarti lasciandoti 10 scene di Capodanno iconiche nei film.
Harry ti presento Sally
Harry ti presento Sally è una tra le pellicole più famose al mondo e amate dai romantici. È stata pubblicata nel 1989 e racconta la storia d’amore tra Harry, interpretato da Billy Cristal, e Sally, interpretata da Meg Ryan. La loro storia è un tira e molla continuo fino a che Harry non raggiunge Sally alla festa di Capodanno per dedicarle una delle dichiarazioni d’amore più belle che si siano mai viste. La scena più iconica è sicuramente questa qui, la dichiarazione che si conclude con un appassionato bacio sotto al vischio, una delle tradizioni di Capodanno più gettonate sia in America che nel mondo.
Viale del Tramonto
Nel Viale del Tramonto realizzato nel 1950 troviamo una scena dolcissima ambientata a Capodanno. Anche in questo caso ci troviamo davanti ad un amore appassionato e la scena che ti sto per raccontare è tra le 10 scene di Capodanno iconiche nei film. Questo film definito un capolavoro è stato diretto da Billy Wilder. La scena di cui stiamo parlando vede protagonista Gloria Swanson che tenta di sedurre uno scrittore di nome William Holden, e per farlo lo coinvolge in un intimo brindisi all’interno di un famoso salone per le feste durante la notte di Capodanno.
Shinning
Andiamo a spasso negli anni e tra le 10 scene di Capodanno iconiche nei film non possiamo non citare quella presente nel film Shinning. Questo film è stato realizzato da Kubrick ed è considerato un capolavoro, tratto dal best seller di Stephen King. Quello che ci mostrano è un Capodanno insolito al bancone di un bar, e Jack Nicholson varca il salone delle feste di Overlook Hotel che è sospeso negli anni 20, dove appunto si sta svolgendo un’incredibile festa di San Silvestro.
10 scene di Capodanno iconiche nei film: L’avventura del poseidon
L’avventura del poseidon è un film realizzato nel 1972 e racconta il Capodanno capovolto di alcuni superstiti di una nave da crociera che è stata colpita da un’onda anomalo nel disaster movie cult. In questo film troviamo Gene Hackman e Shelley Winters.
Il padrino parte II
Tra le 10 scene di Capodanno iconiche nei film che non possono mancare in questa lista c’è sicuramente la scena che troviamo nel Il padrino parte II. Il Capodanno è ambientato a Cuba e vediamo al Pacino che interpreta Michael Corleone, bacia suo fratello Fredo, che lo ha tradito. È una scena mitologica e magica che è rimasta impressa nella storia del cinema. Il film è stato realizzato da Francis Fors Coppola.
Boogie Nights
Un film che sicuramente vi lascerà senza parole, è infatti tutt’altro che romantico e racconta di un veglione di Capodanno tragico e insanguinato. Il film è stato realizzato da Paul Thomas Anderson e ci racconta l’ascesa ma anche il declino di un attore porno.
Una poltrona per due
Una poltrona per due un film che avrai sicuramente sentito nominare, è infatti tra i più famosi ed è stato realizzato nel 1983. Troviamo Eddie Murphy imbroglione e molesto che, come al suo solito, si prende gioco di qualcuno, un bel modo di augurare un buon anno. È uno dei film più cult che conosciamo, tant’è che viene spesso riproposto durante le feste natalizie in televisione.
Le 10 scene di Capodanno iconiche nei film: Strange Days
Tra le 10 scene di Capodanno iconiche nei film non possiamo non menzionare quella che troviamo in Strange Days. La pellicola dal sapore di cyber punk è diretta da Kathryn Bigelow, vediamo un iconico party di Capodanno ambientato all’hotel Bonaventure in una frenetica Los Angeles del 1999.
Sex and the city – il film
Tra le 10 scene di Capodanno iconiche nei film ci troviamo davanti anche quella di Sex and the city, non confondetevi con il telefilm. Tutto si svolge in una New York imbiancata, Carrie, interpretata da Sarah Jessica Parker, cammina per la strada durante la notte di Capodanno per raggiungere Miranda, inconsolabile a causa della rottura con il suo fidanzato. Nella sua corsa verso una delle sue migliori amiche indossa un meraviglioso paio di Chanel ai piedi.
Fantozzi
Non poteva di certo mancare un film italiano tra le 10 scene di Capodanno iconiche nei film e abbiamo scelto proprio lui Fantozzi, film realizzato nel 1975. Un film tragedia in questo caso perché il Capodanno della Megaditta sarà davvero drammatico con un conto alla rovescia anticipato di un’ora e mezza perché il caro Maestro Canello aveva già un altro Veglione di Capodanno a cui prendere parte.
Queste sono le 10 scene di Capodanno iconiche nei film che dovresti assolutamente vedere, puoi scegliere di vedere uno di questi film proprio durante le festività natalizie per ispirarti a creare un evento di Capodanno irriverente e diverso dal solito. Oppure puoi scegliere di fare una maratona di film a Capodanno se hai intenzione di rimanere a casa insieme a pochi intimi amici, alla ricerca di un Capodanno di relax e lontano dal caos cittadino. In ogni caso prepara i popcorn, oltre che il cenone di Capodanno, mettiti comodo e gustati ognuna di queste irriverenti pellicole.