10 idee per un Capodanno originale

10 idee per un Capodanno originale in Italia, tra crociere sul Po e cene di gala in antichi palazzi storici.
10 idee per un Capodanno originale

10 idee per un Capodanno originale per una notte indimenticabile mentre aspettiamo l’inizio del nuovo anno.

Ogni anno festeggiamo il Capodanno eppure cerchiamo sempre qualcosa di nuovo e originale per renderlo memorabile e indimenticabile, anno dopo anno. Non ci accontentiamo più degli eventi nei locali, delle cene di lusso o dei veglioni di Capodanno casalinghi, vogliamo feste originali per brindare al nuovo anno con stile. In questo articolo abbiamo deciso di rinchiudere 10 idee per un Capodanno originale per fare una festa indimenticabile.

Crociera sul Po

In tutte le città italiane che hanno un fiume, almeno nelle principali, è possibile fare una crociera di Capodanno, non tutti sanno però che è possibile farla anche a Bassa Reggiana sul fiume Po. Lo Stradivari, è il battello fluviale elegante e sofisticato che ogni anno, a Capodanno, percorre il Grande Fiume. L’imbarco è previsto a Boretto, durante la crociera è possibile fare il tradizionale cenone di Capodanno nella tradizione reggiana. Passata la mezzanotte e il brindisi la serata si accende e si va a ritmo di musica.

10 idee per un Capodanno originale: Villa d’Este a Cernobbio

La Villa d’Este che troviamo a Cernobbio, in provincia di Como, offre la possibilità di cenare e passare la notte di Capodanno in una location da sogno. Il giardino della villa si trasforma tra luci colorate, palline dorate e festoni, per un Capodanno sontuoso. La serata prevede una cena di gala di Capodanno, per l’intrattenimento è prevista una band musicale, a mezzanotte lo spettacolo con i fuochi di artificio direttamente sulle acqua del Lario e poi si prosegue con le danze fino all’alba.

Rolli Experience a Genova

A Genova troviamo un’altra delle 10 idee per un Capodanno originale che viene proposto esattamente come ai tempi della Superba. In quegli anni gli ospiti nobili della Repubblica venivano accolti presso i Palazzi dei Rolli che oggi rientrano nel patrimonio dell’Unesco. Ogni anno dai primi di dicembre ai primi di gennaio è possibile passare qui il weekend, inclusa la notte di Capodanno. Il programma prevede il pernottamento presso una delle residenze, una visita esclusiva per vedere i fasti, gli aperitivi regionali, cene di gala in stile rinascimentale, musica dal vivo ispirata all’epoca Superba.

Le 10 idee per un Capodanno originale andiamo a Milano?

Tra le 10 idee per un Capodanno originale non potevamo non pensare a qualcosa da fare a Milano, e quello che ti proponiamo è qualcosa di più particolare e creativo rispetto ai classici eventi festaioli milanesi. Presso il giardino terrazzato che si trova nel ristorante El Patio del Guancho vengono allestiti degli igloo trasparenti adornati di lucine e allestiti in occasione delle feste. L’atmosfera è sicuramente molto romantica e suggestiva, ed è un modo diverso per passare il Capodanno in allegria. Qui potrai gustare la cucina tradizionale argentina, assaggerai i migliori tagli di carne, e molto altro. Un Veglione di Capodanno argentino sotto le stelle con la tua dolce metà, lo avresti mai immaginato?

Viste mozzafiato con Venezia ai tuoi piedi!

Mai pensato di iniziare l’anno nuovo vedendo Venezia dall’alto? La notte di San Silvestro è possibile prenotare presso lo Skyline Rooftop Bar sito all’Hilton Molino Stucky, che è la terrazza più alta di tutta Venezia. La serata è accompagnata da un dj set, fuochi d’artificio a mezzanotte, e in tutto ciò avrai davanti a te la Serenissima.

10 idee per un Capodanno originale, mai pensato di passare Capodanno in una masseria?

Ad Ostuni è possibile prenotare 4 giorni, o meno, nella Masseria Le Carube tra gli ulivi e la campagna pugliese. Qui è possibile assaporare non solo i sapori tradizionali ma anche vivere le tradizioni con una serie di cene itineranti, lezioni di cucina, Veglione di Capodanno, brunch d’inizio anno, un Capodanno insolito ma super istruttivo.

Capodanno creativo nella Capitale? Andiamo all’hotel De La Ville

Ogni anno è possibile scegliere di passare il Capodanno presso l’hotel De La Ville. Questo hotel è un punto di riferimento non solo perché si trova a pochi passi da Piazza di Spagna ma anche perché è molto particolare e originale. Entrando verrai trasportato nel mondo del Moulin Rouge. Non solo gli ambienti, ma anche le decorazioni sono a stile cabaret, la musica dal vivo non è da meno e ciò che ti aspetta per l’arrivo del nuovo anno è una serata in continuo movimento. Verrai accolto con la classica piramide di champagne, poi potrai scegliere in quale dei due ristoranti, presenti in loco, vorrai cenare per consumare il veglione di Capodanno, brindisi a mezzanotte e se vuoi proseguire la serata puoi recarti sul rooftop bar Cielo e divertirti guardando la bellissima Capitale d’Italia.

Restiamo a Roma per un evento molto particolare

Al Maio Restaurant & Rooftop di Roma si festeggia in modo davvero particolare, sarà un’esperienza davvero insolito. Sulla terrazza oltre a poter consumare il Veglione di Capodanno a base di pesce, brindare a mezzanotte, mangiare il tradizionale cotechino con le lenticchie, i classici fuochi d’artificio di Capodanno, troveremo poi una festa per tutta la notte chiamata “Silent Disco Party”. Il dj set che si svolge è molto particolare perché a tutti i partecipanti vengono consegnate delle cuffie per poter ascoltare la musica e ballare sotto le stelle.

Capodanno sugli alberi

Se sei amante della natura valuta l’idea di fare un Capodanno sugli alberi, immerso completamente nella natura, distaccato dal caos quotidiano e lontano dalle feste di città. È un’esperienza davvero surreale e puoi farlo in tante località italiane ad esempio a Cuneo, a Viterbo, a Pordenone e a Sesto. Qui la serata però la dovrai organizzare da te, perché ciò che ti offrono queste strutture è solo il pernottamento e a tutto il resto dovrai pensarci tu con la tua creatività. Sicuramente un’esperienza da vivere con la propria dolce metà.

10 idee per un Capodanno originale: la prima alba dell’anno

Vuoi assistere alla prima alba in assoluto in Italia? Lo puoi fare solo da Otranto, puoi scegliere di passare qui il tuo Capodanno, in una delle tante location o ristoranti che offrono divertimento e veglioni. Dopo aver festeggiato l’arrivo del nuovo anno spostati a Punta Palascia sotto il faro che affaccia sul Mar Adriatico e aspetta di vedere la prima alba d’Italia del nuovo anno. Ogni anno sono migliaia le persone che si recano qui per assistere a questo spettacolo!

Noi ti abbiamo dato 10 idee per un Capodanno originale, ma il più originale tra tutti rimarrà sempre quello che creerai con la tua creatività!