Capodanno a Roma? Ecco le 10 cose da fare a Capodanno a Roma per vivere una notte memorabile.
Vuoi passare il tuo Capodanno nella Capitale d’Italia? Quali sono gli eventi e le esperienze da vivere? Abbiamo realizzato per te una lista con 10 cose da fare a Capodanno a Roma che ti permetteranno di vivere una notte magica tra le meraviglie della città eterna. Il nostro consiglio? Scegli una delle esperienze nel cuore di Roma per festeggiare immerso nelle meraviglie della cultura e della storia della città, e gustarti gli spettacoli di fuochi d’artificio che illuminano la Capitale.
Capodanno al Circo Massimo
Capodanno al Circo Massimo è una tradizione dei romani. Ogni anno in questa location si svolge il concertone di fine anno gratuito e aperto a tutti. Sono invitati tantissimi artisti della scena musicale italiana con uno spettacolo che ha inizio alle 21:30 e prosegue per tutta la serata. A mezzanotte il classico brindisi con fuochi di artificio e poi si continua a festeggiare con Dj Set fino alle prime luci del mattino. Un evento assolutamente da non perdere in uno dei posti più iconici della Capitale, ma soprattutto un evento tradizionale che si ripete anno dopo anno.
Capodanno in hotel a Roma
Ogni anno gli hotel della Capitale offrono la possibilità di festeggiare nei loro ambienti, solitamente la formula è sempre la stessa Veglione di Capodanno con spettacolo. Questa scelta rientra tra le 10 cose da fare a Capodanno a Roma e il consiglio è quello di scegliere uno degli alberghi che si trova al centro così da riuscire a cenare e festeggiare con una vista incredibile sulla capitale. Molto spesso infatti i veglioni vengono organizzati su terrazze o balconi panoramici per un’esperienza completamente immersiva.
Capodanno alle terme a Roma
Se scegli invece di passare un Capodanno intimo e più riservato puoi sempre passarlo alle terme, a Roma trovi QC Terme, sito a Fiumicino, e si trovano precisamente nel parco naturale di Oasi di Porto. Ovviamente bisognerà prenotare l’esperienza e si può fare attraverso il sito, è possibile anche cenare e pernottare proprio qui. Sicuramente è una delle esperienze più rilassanti da fare la notte di Capodanno e per questo l’abbiamo inserita nelle 10 cose da fare a Capodanno a Roma.
Capodanno in discoteca a Roma
Ami ballare e vuoi passare la serata in discoteca? Le opportunità non mancheranno! Roma è ricca di discoteche alcune delle quali sono popolarissime ad esempio lo Spazio 900, il Vinile, Art Cafè, The Sanctuary, e molto altro. Ognuna di queste location organizza serate diverse con ospiti diversi, ed ha costi diversi, puoi perciò trovare la soluzione più adatta a te e alle tue possibilità economiche. Se proprio però devi passare il Capodanno in discoteca il consiglio e di guardare alle proposte di Milano, dove troviamo alcune delle discoteche più famose di Italia, sicuramente ti regaleranno un’esperienza incredibile.
Capodanno in provincia di Roma
Capodanno in provincia di Roma vuol dire solo una cosa: i Castelli Romani! Sono tante le località in cui possiamo scegliere di passare la notte di Capodanno ma tutte hanno qualcosa che le accomuna, ossia la possibilità di gustare all’interno del Veglione di San Silvestro alcuni dei piatti tipici romani più prelibati di sempre. Qui i prodotti con cui si cucina il Veglione viaggiano a chilometri zero e quindi sarà un’esperienza per il palato incredibile! Ti basta pensare al pecorino romano, la porchetta di Ariccia, la carbonara, i carciofi alla Guidia, la gricia, la trippa romana, una cena sicuramente meno raffinata e elegante, molto più conviviale e genuina, tra spettacoli, canti, musica e buon vino.
Capodanno in crociera sul fiume
Se sei alla ricerca di una delle esperienze più romantiche da svolgere a Capodanno a Roma allora non puoi farti sfuggire la possibilità di fare una crociera sul Tevere. Anche la notte di San Silvestro vengono messi a disposizione i battelli da molte delle compagnie fluviali che comprendono cena, musica dal vivo, wine bar. È richiesta la prenotazione da fare con largo anticipo.
Capodanno in teatro
Se siete amanti del teatro allora potete scegliere di passare un Capodanno diverso dal solito acquistando un biglietto per il teatro. Sono diversi i teatri a Roma che ti offrono la possibilità di gustarti uno spettacolo anche la notte di Capodanno, eccone alcuni:
- Al Nuovo Teatro Orione
- Auditorium Parco della Musica
- Auditorium Conciliazione
- Teatro Olimpico
Capodanno a Cinecittà World
Tra le 10 cose da fare a Capodanno a Roma c’è sicuramente la possibilità di passare la notte di Capodanno a Cinecittà World. Il parco divertimenti propone ogni anno una serie di appuntamenti e di eventi in occasione di questa festività. Ad esempio spettacoli dal vivo, attrazioni, concerti dal vivo, eventualmente si può anche cenare proprio in loco scegliendo di cenare presso il ristorante oppure sotto le stelle. Acquistando il biglietto all’ingresso del parco si ha la possibilità di provare tutte le attrazioni e partecipare a tutti gli eventi che si svolgono, a mezzanotte poi c’è lo spettacolo con i fuochi d’artificio.
Capodanno al concerto lirico a Saint Adrew’s Church of Scotland
Se sei un amante della musica lirica allora forse questa è sicuramente un’esperienza imperdibile per te, e per questo l’abbiamo inserita tra le 10 cose da fare a Capodanno a Roma. All’interno della Saint Andrew’s Church of Scotland ogni anno viene organizzato un concerto di musica lirica sulle note dei più grandi artisti classici della storia della musica, tra cui Puccini, Chopin, Verdi e molti altri. A mezzanotte il classico brindisi, e per tutta le serata vengono offerti stuzzichini e prosecco.
Capodanno al Marriott Park Hotel
Al Marriot Park Hotel, vicino all’aeroporto, ogni anno viene organizzato un evento su prenotazione particolarmente adatto ai più giovani. Il concept della serata è pensato infatti per i ragazzi dai 20 ai 35 anni, la serata prevede il Cenone di Capodanno con consumazioni illimitate.
Ecco le 10 cose da fare a Capodanno a Roma tra cui poter scegliere che ti permetteranno di vivere un’esperienza unica nella Capitale!