Cerca
Close this search box.

10 migliori film ambientati a Capodanno

10 migliori film ambientati a Capodanno da vedere durante le feste natalizie oppure proprio la sera di Capodanno.
10 migliori film ambientati a Capodanno

10 migliori film ambientati a Capodanno da vedere durante le feste natalizie o proprio l’ultima notte dell’anno.

Siamo sempre più vicini alla notte di Capodanno ed è normale che tutti iniziamo a pensare a cosa fare per l’occasione e cosa organizzare. Le opzioni sono davvero tantissime tra viaggi di Capodanno, Capodanno in discoteca, Capodanno in feste private o in locali, oppure Capodanno in casa o perché no alle terme. Nel mentre che decidi qual è l’opzione migliore per te vediamo quali sono i 10 migliori film ambientati a Capodanno che puoi scegliere di vedere durante le feste natalizie oppure puoi vedere proprio la sera di Capodanno.

Harry ti presento Sally

Il primo film che ti proponiamo e che sicuramente rientra tra i migliori è Harry ti presento Sally. È un film perfetto se hai un animo romantico, ed è il film ideale da vedere la sera del 31 dicembre. Questo capolavoro cinematografico è stato diretto da Rob Reiner e ha come protagonisti Billy Crystal e Meg Ryan. Per molti sono una delle coppie più belle del cinema da sempre. Il film è stato realizzato nel 1989, e racconta la storia d’amore tra Harry e Sally, fatta di numerosi tira e molla che si concludono con una bellissima dichiarazione d’amore proprio la notte di Capodanno.

10 migliori film ambientati a Capodanno:  L’ultimo Capodanno

L’ultimo Capodanno è una pellicola cinematografica tutta italiana, realizzata nel 1998. Il film è stato tratto dal racconto di Niccolò Ammaniti e diretto da Marco Risi. Il film è ambientato in un condominio di Roma durante i festeggiamenti di Capodanno. Diverse le storie che si intrecciano, gli eventi di questa notte prendono una strana piega. Tra i protagonisti incontriamo Monica Bellucci inarrestabile, irresistibile e vendicativa, particolarmente in collera a causa del tradimento del marito, interpretato da Marco Giallini. Questo capolavoro italiano è stato descritto come uno dei titoli “pulp” italiani.

Il Diario di Bridget Jones

Il Diario di Bridget Jones è una commedia divertente e ironica che non invecchia mai, a questo primo film ne sono susseguiti altri ma lui, realizzato nel 2001, viene ambientato proprio alla vigilia di Capodanno. Renée Zellweger interpreta una 30enne completamente insoddisfatta della sua vita e single praticamente da sempre, ogni anno accetta controvoglia di partecipare al buffet di Capodanno organizzato dai suoi genitori ritrovandosi a vivere una serata di noia totale. Questa volta però la sua serata viene completamente stravolta da un incontro, infatti incontrerà l’avvocato Mark Darcy, interpretato Colin Firth, che darà vita ad una serie di situazioni tutte spassose.

10 migliori film ambientati a Capodanno: L’amore non va in vacanza

Altra pellicola romantica da vedere la sera di San Silvestro. In questa pellicola realizzata da Nancy Meyers viene raccontato lo scambio di casa tra due donne che vivono due realtà completamente diverse, una è Amanda, interpretata da Cameron Diaz, l’altra è Iris, interpretata da Kate Winslet. Entrambe si troveranno a vivere la notte di Capodanno in compagnia dei loro nuovi amori da una parte Graham, interpretato da Jude Law, e dall’altra Miles, interpretato da Jack Black. Un film che possiamo rivedere all’infinito.

Capodanno a New York

Già solo il titolo di questo film è una premessa. Qui troviamo alcuni degli attori più famosi di sempre, c’è infatti Ashton Kutcher, Sarah Jessica Parker, Jessica Biel, Halle Berry, Jon Bon Jovi, Robert De Niro, Ludacris e Michelle Pfeiffer. La commedia è stata realizzata da Garry Marshall. Nel film le vicende dei vari personaggi si intrecciano alla vigilia della festa di Capodanno, ci saranno scosse ai loro sentimenti e tanti nuovi propositi per il nuovo anno.

10 migliori film ambientati a Capodanno: Adaline – L’eterna giovinezza

Un dramma romantico che si concluderà proprio nella notte di Capodanno. Questo film è stato diretto da Lee Toland Krieger e la protagonista è la bellissima Blake Lively. Adaline fu la prima bambina nata a Capodanno nel 1908 e a causa di un incidente riceve il potere di non invecchiare mai e di conservare per sempre 29 anni. Il film racconta la sua vita, le sue vicende amorose, le sue costanti fughe, e racconta anche come diversi decenni dopo riesce a mettere fine a questa eterna giovinezza spezzando l’incantesimo durante la festa di Capodanno.

Il filo nascosto

Questo capolavoro è ambientato negli anni 50 ed è diretto da Paul Thomas Anderson. Si racconta la storia dello stilista Reynolds Woodcock, personaggio inventato e che viene interpretato da Daniel Day-Lewis. La vita di quest’ultimo viene stravolta dall’incontro con una giovane donna chiamata Alma, interpretata da Vicky Krieps, che diventerà non solo la sua musa ma anche la sua amante. Una delle scene più belle del film li vede ballare proprio ad una festa di Capodanno londinese.

10 migliori film ambientati a Capodanno: The Palace

È un film diretto da Roman Polanski ed ambientato in Svizzera, presso il Palace Hotel. L’hotel sore in uno spettacolare castello e per questo è presente una particolare atmosfera fiabesca per tutto il film. All’interno dell’hotel vengono ogni anno ospitati personaggi ricchi, viziosi e anche viziati che provengono da ogni parte del mondo. Saranno riuniti qui in occasione della festa di Capodanno 2000 e vedremo come timore o speranza aleggia il Millennium Bug, pronti a scoprire come oscilleranno i conti a causa del blocco dei sistemi informatici. Un film controverso, stravagante e eccentrico, proprio come i suoi protagonisti.

Cosa fai a Capodanno?

Un film di Filippo Bologna che prende il titolo grazie ad una delle domande più fatte di sempre. Ci troviamo immersi in un gioco di ruolo in cui i protagonisti si ritroveranno a vivere una serata particolare. I protagonisti sono interpretati da Vittoria Puccini, Luca Argentero, Ilenia Pastorelli, Isabella Ferrari, Alessandro Haber, Riccardo Scamarcio e Valentina Lodovini. L’ambientazione è uno chalet di montagna, i protagonisti non si conoscono e nessuno sa il nome dell’altro, il tutto è ambientato a Capodanno.

10 migliori film ambientati a Capodanno: 200 Cigarettes

Questa pellicola è stata girata nel 1999 e diretta da Risa Bramon Garcia. Racconta la storia dei protagonisti che vivono il Capodanno del 1981 come un pretesto per trovare l’amore. Tra gli attori troviamo Ben Affleck, Paul Rudd, Casey Affleck, Christina Ricci, Guillermo Diaz, Dave Chappelle e Courtney Love.

Review Your Cart
0
Add Coupon Code
Subtotal